Alessio Roberti – Fondatore di NLP ITALY e Richard Bandler – Genio creativo della P.N.L.

CHI SIAMO

NLP ITALY Coaching School e Alessio Roberti Editore, istituto di formazione e casa editrice, sono dal gennaio del 1999 il punto di riferimento per la Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.) e il Coaching in Italia.
Sono stati fondati da Alessio Roberti su impulso di Richard Bandler, genio creativo della P.N.L., per portare professionalità, serietà, credibilità, qualità e passione nella P.N.L. anche in Italia.

Hanno parlato del lavoro del fondatore di NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri

La MISSIONE di NLP ITALY Coaching School

Migliorare la qualità di vita delle persone e i risultati delle organizzazioni, portando la P.N.L. e il Coaching al maggior numero di persone possibile, attraverso i migliori corsi, libri e percorsi formativi.

NLP ITALY e Alessio Roberti Editore
sono i Leader in Italia per i libri di P.N.L. e COACHING

La VISIONE di NLP ITALY Coaching School

Fare in modo che la Programmazione Neuro-Linguistica e il Coaching siano conosciuti e utilizzati dalla maggior parte degli italiani.
Questo comporterebbe un salto quantico nella scoperta e nell’utilizzo del potenziale umano e nell’esercizio di tutte le professioni.

Hanno scelto NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri, tra cui:
Siemens Italia, YKK Italia, Costa Crociere, Forte Village, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yatchs, Boehringer Ingelheim, Chiesi Farmaceutici, Cisco Systems, Gruppo Angelini, IBM, ING Direct, L’Oréal, Pramerica…

Le PERSONE di NLP ITALY Coaching School

 

DIRETTORE: Antonella Rizzuto

Tra le professioniste della formazione più amate e apprezzate oggi in Italia, è il trainer a cui il maggior numero di persone affida la propria formazione in Programmazione Neuro-Linguistica e Coaching. Oltre 5.000 persone frequentano ogni anno i suoi corsi.

È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e membro delle commissioni d’esame dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici. È inoltre direttore di NLP ITALY Coaching School.

Laureata in filosofia con indirizzo socio-psico-pedagogico, ha proseguito la sua formazione attraverso i Master “Coaching, leadership e risorse umane” e “Leadership e sviluppo delle persone” dell’Università di Roma.

La sua formazione in P.N.L. è di altissimo livello: dopo essersi distinta durante il percorso formativo in NLP ITALY Coaching School, si è specializzata nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stata nominata Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.

Ha poi completato con successo i percorsi di formazione in Life, Business, Team e Sport Coaching e si è specializzata in Coaching con Tim Gallwey e John Whitmore, considerati universalmente il nonno e il padre del Coaching.

È l’italiana con maggiore esperienza nel settore del Team Coaching: ha seguito come project manager e Coach numerosi progetti di Coaching, tra cui il più ampio mai realizzato in Italia e che ha coinvolto 129 aziende e oltre 1.500 persone.

Oltre che come Team Coach, lavora anche come Life Coach e Sport Coach.

È co-autrice insieme ad Alessio Roberti del libro Il Meglio di Te con il Coaching.

 

GENIO CREATIVO DELLA P.N.L.: Richard Bandler

“Un Leonardo da Vinci dei nostri tempi, uno dei grandi geni viventi”: così il quotidiano inglese “The Guardian” ha definito Richard Bandler, co-creatore della P.N.L., studioso, autore e formatore di fama mondiale.

Conosciuto, oltre che per la sua straordinaria creatività, anche per il suo acutissimo senso dell’umorismo, le potenti abilità linguistiche e un coinvolgente stile di insegnamento, Richard Bandler ha consacrato la sua vita alla ricerca di risorse per il miglioramento personale e professionale.

A 25 anni ha dedicato la sua tesi di dottorato allo studio dei modelli linguistici più efficaci utilizzati in terapia, dando così inizio alla Programmazione Neuro-Linguistica. È da qui che intraprende il suo affascinante percorso nell’ambito del potenziale umano, alla scoperta di quello che permette ad alcune persone di ottenere risultati considerati straordinari.

Da oltre 30 anni diffonde gli esiti dei suoi studi attraverso libri e formazione in aula. Tiene corsi in tutto il mondo, di fronte a platee gremite di persone delle più diverse professioni: psicologi, psichiatri, medici, sportivi, manager, imprenditori e professionisti.

Fra i suoi studenti più celebri ci sono Anthony Robbins e Paul McKenna, due tra i più importanti formatori e autori nell’ambito della crescita personale.

Fra i suoi libri più recenti: PNL per il Benessere, Tecniche di PNL, Il Potere dell’inconscio e della PNL, PNL è Libertà e lo straordinario best-seller scritto in collaborazione con Owen Fitzpatrick e Alessio Roberti Scegli la libertà con la PNL.

È affiancato nei corsi dal collega e amico John La Valle e dal 2007 collabora personalmente come formatore di NLP ITALY, affiancato da Alessio Roberti.

 

PRESIDENTE E FONDATORE: Alessio Roberti

È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. e P.N.L. applicata al COACHING a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica in Italia, USA, Giappone e Inghilterra.

La “Society of NLP”, fondata nel 1978 dai creatori della P.N.L., Richard Bandler e John Grinder, per certificare i livelli di specializzazione in P.N.L., gli ha conferito le certificazioni internazionali in:

  • NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.
  • NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING
  • INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching
  • FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si specializzano per diventare formatori in COACHING

Ha iniziato la sua formazione in P.N.L. nel 1991, studiando prima con Richard Bandler, poi con John Grinder e Robert Dilts le diverse applicazioni della P.N.L.

Dopo un’esperienza di oltre 10 anni di assistenza a Londra e negli USA, è stato scelto come unico italiano co-trainer di Richard Bandler nei corsi internazionali in P.N.L.

Si è inoltre specializzato presso l’Università di Trento, laureandosi in Sociologia con specializzazione in Comunicazione. Ha conseguito il titolo di “Oxford Business Alumni” specializzandosi presso l’Università di Oxford e ha proseguito la sua formazione presso l’Università di Harvard.

Fra le numerose aziende che si avvalgono della consulenza e della formazione della società da lui guidata ci sono alcune tra le più importanti organizzazioni aziendali, nazionali e internazionali, dalla Ferrari a Google.

È inoltre Coach di importanti top manager e imprenditori italiani.

È docente di Intelligenza Linguistica e Public Speaking in 2 Master Universitari internazionali nel Settore dell’Hospitality: “Five Stars Hotel Management” organizzato dalla LUISS Business School di Roma in collaborazione con il Forte Village e “International Hotel Management” organizzato dall’Università di Cagliari e il Forte Village.

Ha scritto numerosi libri sulla comunicazione tra medico e paziente e coordina progetti formativi nazionali sul miglioramento dell’alleanza terapeutica.

Ha inoltre creato progetti speciali per l’utilizzo degli strumenti della P.N.L. e del Coaching per numerose istituzioni italiane.

È il fondatore della casa editrice Alessio Roberti Editore, che pubblica i più importanti libri di P.N.L., Coaching, Intelligenza Linguistica e Apprendimento Veloce, con un catalogo di oltre 60 titoli.

È autore dei best-seller Le parole per salvare l’amore (Mondadori), Le parole per crescere tuo figlio (Macro Edizioni) e Le parole per migliorare la vita di chi ami…e la tua (Mondadori) e coautore con Richard Bandler e Owen Fitzpatrick di 2 best sellers internazionali.

Ai suoi corsi partecipano ogni anno migliaia di persone di diverse professioni, tra cui imprenditori, venditori, top manager e psicologi.

È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, membro del Direttivo dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e fondatore di NLP ITALY Coaching School, di cui supervisiona tutte le attività formative erogate.

 

TRAINER P.N.L. E RESPONSABILE PROGETTI BUSINESS: Paolo Borzacchiello

Ex balbuziente, ex timido, ex introverso, è ora uno dei più influenti esperti nel campo della comunicazione e della vendita.

Dopo anni nel campo della vendita (da Lavazza a Tecnocasa, dai prodotti assicurativi al network marketing), la formazione in P.N.L. gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi in quei settori e di iniziare una brillante carriera come formatore e coach.

Si è specializzato nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stato nominato Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.

Alla formazione, affianca il coaching: è specializzato in business coaching e in life coaching e ha sviluppato un metodo di formazione aziendale che integra i diversi approcci, aiutando le aziende che si rivolgono a lui non solo a migliorare la performance commerciale ma anche a crescere in modo solido e duraturo. Forma ogni anno, in aula e in azienda, migliaia di persone e affianca aziende nazionali e internazionali nel loro percorso di crescita e successo.

Le sue aree di specializzazione:

  • formazione e coaching ai venditori;
  • formazione e coaching ad aziende, imprenditori e professionisti;
  • eccellenza linguistica;
  • P.N.L. applicata al business;
  • comunicazione in pubblico;
  • comunicazione non verbale.

Autore di best-seller di successo come “Parole per vendere”, “PNL per la vendita” e “PNL per le presentazioni ad alto impatto”, segue ogni anno in aula la formazione di migliaia di persone nei percorsi di P.N.L. e Coaching. Il suo libro “Parole per vendere”, a oltre tre anni dall’uscita, è ancora uno dei testi più venduti nella letteratura di settore.

 

TRAINER P.N.L. E COACHING: Grazia Bozzo

Formatrice in P.N.L. e Coaching riconosciuta dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici e dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching, si occupa della formazione nei più importanti corsi ed è il Coach che segue tutti coloro che frequentano i percorsi formativi in P.N.L. e di specializzazione in Coaching.
Si è specializzata nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stata nominata Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.
Da 25 anni forma e supporta le persone nella ricerca e sviluppo del proprio potenziale, trovando nella P.N.L. e nel Coaching la metodologia più efficace, veloce e potente per migliorare la qualità della propria vita personale e professionale.

 

PUBLIC SPEAKING E VOCE: Patrizia Mottola

È un’attrice teatrale, radiofonica, cinematografica e televisiva, e docente in P.N.L.

Si è diplomata nel 1992 alla Scuola di Teatro di Torino diretta da Luca Ronconi.

Ha studiato con il GITIS di Mosca, con Yoshi Oida e Gisela Rohmert, e canto Dhrupad con Amelia Cuni.

Si è formata in Programmazione Neuro-Linguistica con NLP ITALY e alla Mastery University di Anthony Robbins.

Svolge l’attività di doppiatrice da 25 anni ed è la voce di numerose serie televisive, film di animazione e di spot pubblicitari, tra cui Cadey (Bilba), Citroën (Berlingò), Alfa Romeo, Alpitour, Elseve (L’Oreal), Ferrero, La Stampa, Piaggio, Hyundai e TIM.

Al cinema ha lavorato con Alessandro Benvenuti e Lina Wertmüller e in diverse produzioni televisive RAI e Mediaset.

È l’unica attrice italiana ad essere in possesso della specializzazione per insegnare il “Voice Craft” (tecnica vocale ideata dalla ricercatrice Jo Estill).

È docente del corso di NLP ITALY “Comunicare in pubblico con sicurezza ed efficacia usando la PNL”, e del corso “Il potere della voce (base)” e “Il potere della voce (avanzato)”.

 

SPORT COACHING: Alessandra Mattioni

Sport Coach, certificata da NLP ITALY Coaching School e docente in Coaching riconosciuta dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching, Alessandra è allenatore mentale di varie squadre, singoli allenatori e atleti.

Fra le società, gli allenatori e gli atleti che si avvalgono dei programmi di formazione e coaching da lei forniti ci sono: A.S.D.Volleyrò Casal de’ Pazzi (Campioni d’Italia under 16 e under 18 nelle stagioni 2014 e 2015), Betitaly Volley Maglie; l’allenatore Pasqualino Giangrossi (Allenatore del Fenerbahce Volley femminile di Istanbul e Campione d’Italia Volley under 16 nella stagione 2015); atleti di levatura internazionale tra cui Lucia Bosetti (campionessa di volley, titolare nella nazionale italiana), Elisa Zanette (titolare della nazionale under 20 e medaglia di bronzo al campionato Mondiale Volley 2015), Viola Campanelli (campionessa interregionale Triathlon), Giammarco Buttazzo (maratoneta, medaglia d’argento ai campionati europei 2015 nei 10.000 metri ) e tennisti con ranking IFT.

Alessandra Mattioni è docente del corso di NLP ITALY “Sport coaching“.

 

OSPITE INTERNAZIONALE: Owen Fitzpatrick

Formatore internazionale dal 1997, psicologo, psicoterapeuta, è anche il coautore, con Richard Bandler, del best-seller PNL è Libertà e con Bandler e Alessio Roberti del libro Scegli la libertà con la PNL.

Ha dedicato, e continua a dedicare, anni di accurato lavoro alla sua formazione in Programmazione Neuro-Linguistica, culminata nel conferimento, da parte della “Society of NLP”, del titolo di:

  • Licensed Master Trainer of NLP, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.

Ha inoltre conseguito un master universitario in Psicologia, nell’ambito del quale ha svolto una ricerca sulle caratteristiche specifiche delle persone dotate di carisma, ricerca che si è poi trasformata nel suo libro di grande successo PNL per il Carisma.

Insegna in numerose nazioni tra cui USA, Messico, Colombia, Giappone, India, Irlanda e Inghilterra.

 

COACH: Nicola Bolzan

Formatore in P.N.L. e Coaching riconosciuto dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici e dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching, dopo la Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Padova, ha conseguito l’abilitazione alla professione di psicologo.

È coach e formatore molto attivo anche nell’ambito del volontariato e delle relazioni con persone che vivono momenti di difficoltà. Ha collaborato con “Telefono Azzurro” e “La Nostra Famiglia” e collabora tuttora con la “Lega Italiana Lotta ai Tumori” (LILT) nel progetto “Giocare in Corsia”, che lo porta nei reparti pediatrici a regalare un sorriso a bambini ospedalizzati.

 

RESPONSABILE SEGRETERIA CORSI: Francesca Pesciaroli

Francesca – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.
Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di NLP ITALY Coaching School un’esperienza davvero trasformativa.

È affiancata da Erika e Maria Luisa che fanno parte del Team Segreteria Corsi di NLP ITALY.

 

AMMINISTRAZIONE

Michela, Silvia e Flavia si occupano della regolare e tempestiva attività contabile, fiscale e amministrativa.